Martedì 19 e giovedì 21 dicembre le attività scolastiche presso le Scuole "Rodari" e "Oriani" saranno sospese

Per l'esecuzione di indagini relative alle caratteristiche strutturali dell'edificio, i due complessi saranno chiusi per una giornata ciascuno.
Data:

16/12/2023

© Ufficio Stampa - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Su istanza della Dirigente scolastica, nell'arco della prossima settimana saranno sospese le attività scolastiche presso le Scuole "Rodari" e "Oriani", per una giornata ciascuno, al fine di permettere l'esecuzione di indagini conoscitive volte alla definizione delle caratteristiche strutturali dell'edificio.

Il Comune di Alfonsine sta attuando un percorso per mitigare e la vulnerabilità sismica del polo scolastico “Oriani-Rodari” e per poter valutare il tipo di interventi necessari occorre eseguire preventivamente una dettagliata campagna indagini conoscitive, per la quale è stata stimata una durata di circa 2 settimane e che è necessario concludere entro il 2023.

Presso la scuola primaria “Rodari” è pertanto istituita la sospesione per l’intera giornata di martedì 19 dicembre 2023, giovedì 21 dicembre 2023 è invece prevista la sospensione per la scuola secondaria di primo grado “Oriani”: le chiusure sono imposte per limitare le interferenze fra l’attività scolastica e l’attività di esecuzione delle indagini.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 14/08/2024 15:42

Sito web OpenCity Italia distributed by Unione Bassa Romagna · Accesso redattori sito