L'iscrizione al servizio di mensa scolastica di norma viene effettuata prima di iniziare la frequenza di un nuovo ciclo di scuola ed è valida per tutta la durata del ciclo (es. per la scuola primaria, dalla classe prima alla quinta).Se si desidera cessare il servizio prima della scadenza è necessario compilare apposito modulo cartaceo scaricabile da questo sito.
Il servizio mensa scolastica prevede il pagamento di una retta mensile composta da una quota fissa mensile predeterminata in base al tipo di frequenza e da una quota variabile relativa al numero di pasti effettivamente consumati.
La retta sarà addebitata direttamente al richiedente il servizio. Sarà in ogni caso possibile cambiare il soggetto pagante in qualsiasi momento dell'anno, presentando istanza scritta.
Le rette sono definite annualmente con apposito atto deliberativo della Giunta dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Le rette relative all'anno scolastico 2024/2025 verranno pertanto definite con apposito atto che dovrà necessariamente tenere conto degli aumenti dei costi connessi all'erogazione dei servizi.
Le rette attualmente in vigore, con le relative esenzioni e riduzioni, sono consultabili a fondo pagina.